Buongiorno e buon sabato a tutti!!
Eccomi qui finalmente tornata a Parma dopo una settimana intensissima a Milano! Ogni volta che rientro da viaggi di lavoro e impegni vari in giro per l’Italia tornare a casa per me è sempre un momento splendido, riesco a staccare davvero la spina e mi dedico alle persone che amo di più: Fede e i nostri Labrador Dora e Balù. 🙂 Proprio loro due ogni volta, al mio ritorno, mi fanno veramente un mare di feste: Balù mi porta in dono il suo giocattolo preferito e mi fa il girotondo intorno per mostrarmi il suo regalo, mentre la Dora sbuca fuori dalla sua cuccia e corre a salutarmi, saltandomi addosso e leccandomi a più non posso! Le loro feste mi ricaricano di energia e, anche se un attimo prima ero stanca morta, vederli mi rende così euforica che mi metto a giocare con loro per ore.
Le passeggiate al Parco
Quando sono a casa, poi, ne approfitto insieme a Fede per portarli a fare lunghe passeggiate in campagna o al parco per farli correre e per dedicare a noi quattro un po’ di tempo prezioso. Solitamente ci piace portali a passaggiare nei parchi vicino casa nostra, Parma è una città molto verde, siamo fortunati da questo punto di vista!
Armati quindi di pallina da tennis (che Balù non perde mai di vista), guinzagli, sacchettini (guai a dimenticarseli) e qualche biscotto andiamo al parco dove spesso finiamo per incontrare altri amici a 4 zampe con cui, se si riesce, li facciamo giocare sopratutto nelle aree per cani recintate che per fortuna non mancano mai.
Dora è la più giovane e vorrebbe sempre fare amicizia e giocare con i nuovi amici, solo che poi sotto sotto si rivela essere una fifiona e appena la lascio libera si nasconde dietro le mie gambe 🙂 Balù al contrario è davvero esuberante e corre volentieri con altri cani anche se i suoi obiettivi primari sono due: non perdere di vista la palla e difendere la Dora se qualcuno esagera giocando con lei.
Che sete!
Dopo aver giocato a lungo tra di loro o con altri cani, solitamente hanno una sete incredibile, così, se non ci siamo portati ciotola e acqua da casa, andiamo alla fontana dove però non hanno ancora imparato a bere l’acqua che scende dalla fontanella visto che, ovviamente, fa paura alla Dora.
Concludiamo la nostra passeggiata facendo il giro del parco e poi la strada verso casa a piedi, il rientro è sempre un sollievo perchè Dora e Balù sono stanchi e non tirano più come all’inizio 🙂
Queste passeggiate, sopratutto in Primavera, sono un vero toccanasa: loro si divertono, non fa ancora troppo caldo e riusciamo a correre e divertirci per ore senza mai esserne sazi. Devo dire che sono fortunata perchè ho due cani davvero buoni e ben educati e per questo posso portarli più o meno ovunque anche se, essendo due, da sola per me non è facile gestirli in situazioni movimentate. Per questo motivo cerchiamo sempre di andare in due al parco, in modo da tenerne uno a testa anche perchè Balù cammina molto più lento di Dora e se fossi sola mi ritroverei sempre a camminare con un braccio teso in avanti e uno indietro ahahah 🙂
In collaborazione con PURINA per il brand Pro Pla