Quest’anno proprio come a Gennaio sono tornata a Milano per la Moda Uomo: quattro giorni ricchi di presentazioni, sfilate ed eventi in cui ho sempre modo di incontrare tanti amici e colleghi, ma anche di vedere in anteprima le nuove collezioni maschili da cui riesco sempre a prendere ottimi spunti.
Per il mio soggiorno nella capitale della moda italiana ho scelto un Hotel moderno, comfortevole e sopratutto in una posizione strategica che mi permettesse di muovermi in città senza problemi e senza la paura di arrivare tardi agli appuntamenti.
Proprio per questi motivi ho scelto di alloggiare all‘Hotel Hilton Milano situato nel nuovissimo Porta Nuova District e a pochi passi dalla Stazione Centrale. L’Hotel, che ha recentemente ristrutturato e riarredato tutti gli ambienti comuni ha scelto uno stile moderno caratterizzato da pezzi di design conosciuti e divenuti negli anni simbolo dell’arredamento Made in Italy. Lampade Atollo di Oluce, parteti in marmo Calcatta oro toscano, divani color pistacchio e poltrone in velluto che vorrei poter portare domani nella mia nuova casa.
Un vero omaggio alla città di Milano, alla sua storia del design e dell’architettura, ma anche alla moda e all’arta che nella città meneghina si fondono creando quella che a tutti gli effetti è la cultura milanese fatta di lusso, eleganza, ricercatezza.
Nei giorni del mio soggiorno in Hotel adoravo trascorrere momenti di svago e relax nella lobby dell’Hotel leggendo il mio quotidiano preferito accomodata sul divano o lavorando a computer nei tavolini del Bar Lounge con un caffè freddo tra le mani. Devo ammettere, però, che la parte più bella della giornata era quando finalmente rientravamo in stanza: una vera e propria oasi di pace perfetta per ricaricare le batterie e riposarsi in attesa di una nuova giornata di lavoro. Colori tenuti, spazi ampi, stile elegante e contemporaneo, un piccolo salottino e un armadio bello grande (perfetto per contenere tutti i miei vestiti durante la settimana della moda).
La seconda sera, invece, abbiamo voluto provare il nuovo ristorante dell’albergo: CONCEPT 45 un viaggio culinario lungo il 45° parallelo e le città che esso attraversa: Torino, Milano, Piacenza, Padova e Venezia. L’Executive Chef Paolo Ghirardi ha creato un menù raffinato, un’esperienza unica ed autentica della cucina regionale del Nord Italia che attraverso i piatti racconta gli ingredienti, i sapori e le tradizioni di alcune delle città italiane più conosciute nel mondo.
Insomma, una vera e propria “home away from home” che mi ha permesso di vivere al meglio le mie intense giornate milanesi!
Nightwear Bisbigli