Quest’estate è stata sicuramente la mia prima grande estate dei matrimoni: solo a giugno ne ho avuti due e a settembre me ne aspettano altrettanti. So che sono sicuramente una dilettante in confronto a chi ne affronta 10 all’anno, ma per essere l’inizio devo dire che è stato abbastanza impegnativo!
Ogni matrimonio però, sopratutto per noi ragazze, significa un impegno abbastanza notevole: parrucchiere, trucco, scarpe, borsa e sopratutto scelta del vestito, la cosa sicuramente più difficile! Secondo il galateo per i matrimoni al mattino bisogna scegliere abiti dai colori pastello, mentre per le cerimonie al pomeriggio si può osare con abiti più scuri, ma la verità è che le regole di tutti i matrimoni sono due: non usare due volte lo stesso vestito (almeno non lo stesso anno e sicuramente non a matrimoni “social”) e cercare di evitare il più possibile che qualcuno abbia il vostro stesso abito.
Perchè non noleggiare un abito da sera?
Io quest’anno, per semplificare al massimo la ricerca del vestito perfetto (anzi, dei vestiti perfetti) ho deciso di affittarli su Front Row Tribe, un e-commerce italiano e super carino dove ho trovato abiti bellissimi perfetti per le cerimonie, ma in realtà anche per normali serate in compagnia di Fede o delle mie amiche 🙂
Ecco come fare!
Noleggiarli è facilissimo: sul sito ci sono tantissimi abiti di molti dei miei designer preferiti come Philiosophy, Kenzo, Fausto Puglisi, Philipp Plein e Francesco Scognamiglio, una volta scelto l’abito nella scheda di dettaglio ci sono tutte le misure necessarie per capire qual è la taglia giusta per noi, dopo di che si possono selezionare le date in cui avremo bisogno dell’abito (io vi consiglio per tranquillità di scegliere di riceverlo 2 giorni prima del vostro evento in modo da non avere problemi) e le due taglie che per ogni ordine riceveremo a casa, cosa fondamentale sopratutto per le eterne indecise come me.
Semplice, veloce e comodissimo!
Una volta effettuato l’ordine lo riceverete a casa avvolto in tanta soffice carta velina all’interno di una bellissima black box, già stirato e con l’orlo fatto in base alla vostra altezza (o a quella dei tacchi che indosserete). Una semplicità unica: arriva, lo indossi e lo passano a ritirare il giorno dopo senza neanche doversi preoccupare del lavaggio.
Le ultime due chicche? Una piccola assicurazione di 5€ (inclusa nell’ordine) vi tutelerà in caso di piccoli danni all’abito e i nuovissimi pacchetti UNLIMITED vi permettono di comprare degli abbonamenti da 1, 3 , 6 o 12 mesi pagando un prezzo forfait al mese per poter noleggiare infiniti abiti per il periodo scelto: io per esempio ho fatto il pacchetto da 3 mesi e per 120€ al mese ho risolto il problema di tutti gli abiti da giugno a settembre 🙂
Vi lascio alle foto degli ultimi due abiti che ho indossato per i matrimoni della scorsa settimana, il primo è una splendida creazione di Philosophy, mentre il secondo è un bellissimo abito di Scognamiglio! Qual è il vostro preferito?