Mi chiamo Eleonora Rubaltelli, ho 22 anni e sono prossima alla laurea in scienze Gastronomiche all’università di Parma. Sono una ragazza sorridente, molto dolce e con una grande passione per la cucina. Adoro viaggiare, visitare città e posti nuovi, ma soprattutto scoprire le diverse culture enogastronomiche e per questo, a maggior ragione ogni volta che mi trovo lontano da casa, assaggio tutto ciò che di culinario e tipico posso trovare.
Fin da bambina aiutavo con entusiasmo mia nonna mentre preparava i grandi pranzi e cene per la famiglia e proprio da lei ho ereditato la passione per la cucina e, grazie al suo sostegno e alla sua pazienza, ho imparato i primi trucchi del mestiere. Crescendo ho approfondito questa mia passione sperimentando e provando piatti nuovi, sempre con l’idea che molto spesso sono i piatti più semplici, le ricette più brevi e gli accostamenti più inaspettati a rendere unico un piatto.
Credo, infatti, che un buon pasto sia la migliore medicina per curare qualsiasi male, motivo per cui mi piace regalare torte e dolcetti a chi mi è più caro, nella speranza di regalargli anche un sorriso.
Di cosa parla Kitchen Trouble?
Dopo qualche anno che Carlotta aveva aperto www.styleandtrouble.com abbiamo deciso insieme di aprire la rubrica food “KITCHEN TROUBLE” nella quale ogni settimana pubblico ricette realizzate e fotografate da me, piatti molto spesso semplici, ma sempre gustosi, cucinati con passione e con un briciolo di pazzia, perché non seguo mai una ricetta, ma improvviso modificando e aggiungendo ingredienti fidandomi solo del mio istinto e per questo mi avvalgo della mia prima regola in cucina: assaggiare!
Grazie a Kitchen Trouble ho avuto l’occasione di collaborare con tante aziende che mi hanno permesso vi vivere esperienze incredibili e di sperimentare ricette a base di ingredienti sempre nuovi e diversi. Ricordo con piacere San Carlo, Mutti, Althea Sughi, Lagostina, Coppini arte Olearia, Così Com’è, Formaggio Tigre, Spray Pan, Olio Oro, Brita, Rizzoli e tante altre aziende che nel tempo hanno arricchito la sezione Kitchen Trouble.
Sempre grazie al mio percorso di “Food Blogger” ho poi collaborato con l’hamburgeria Meet Hamburger Gourmet, realizzando il “Panino del Mese” all’interno del loro menù stagionale, con Loacker realizzando diverse ricetti e dolci, uno dei quali è stato pubblicato sul magazine di Opinion Leader e ho organizzato insieme alla gelateria “Ciacco” un aperitivo gastronomico preparando dei finger food in abbinamento ad alcuni speciali gelati salati.
Negli ultimi anni ho anche avuto l’onore di cucinare insieme a grandissimi Chef italiani quali Carlo Cracco, Simone Rugiati, Massimo Spigaroli e Iginio Massari, mentre ho partecipato come blogger a due blog tour enogastronomici in Sardegna e in Alto Adige.